ANNA SESSI
DIETISTA
PROFESSIONISTA DELLA NUTRIZIONE GIFT
Sono una dietista genovese. Ho svolto la mia prima esperienza lavorativa presso il Servizio di Dietologia dell’E.O.Ospedali Galliera di Genova, diretto dal Prof. V. Bertamino, sede di intensa attività ambulatoriale, di consulenza e di ricerca scientifica, affiancando all’attività ospedaliera quella di insegnamento nell’ambito dell’educazione alimentare. Attualmente mi dedico all’attività libero professionale in collaborazione con i medici di famiglia del mio territorio.
Il mio lavoro si basava sempre su un metodo tradizionale che prevedeva il calcolo del peso ideale e un attento calcolo calorico di una dieta personalizzata, ottenendo diversi buoni risultati. In tempi recenti, ho capito che molte cose erano cambiate nel mondo dell’alimentazione, grazie a comprovate scoperte scientifiche. Allo stesso modo, anche l’approccio alla dieta doveva cambiare. È necessario prendere in considerazione la persona in toto, cercando di conoscere più approfonditamente tutte le sue problematiche, per cercare poi di tracciare insieme un percorso per il raggiungimento del benessere generale.
Oggi sono una Professionista della Nutrizione GIFT, specificamente formata grazie ai Percorsi Formativi GIFT.
Attualmente accompagno i pazienti che si rivolgono al mio studio lungo un nuovo percorso di benessere che è la dieta di segnale, dove convivono alimentazione con cibi buoni e sani, costante attività fisica e ricerca di una serenità interiore.
Sono inoltre Maestro della Scuola Italiana Nordic Walking e, come tale, tengo corsi, organizzo uscite di cammino, collaboro con associazioni di diabetici, pazienti affetti dal Morbo di Parkinson, promuovendo l’attività sportiva anche tra anziani e bambini.
È grazie al Nordic walking che ho conosciuto la Dieta GIFT e di conseguenza questa attività di cammino ha acquisito per me un ulteriore importanza, essendosi rivelata assai utile per le persone che si rivolgono a me per ritrovare la forma fisica e la salute.
I servizi che offro
Educazione alimentare e incontri di nutrizione in occasione di eventi divulgativi o sportivi
Valutazione della composizione corporea
Diete personalizzate basate sui principi dell’alimentazione di segnale, come DietaGIFT, e adattate alle diverse patologie
Diete vegetariane
Alimentazione per gli sportivi
Suggerimenti per tanti gustosi menu con ricette facili e golose
Laboratori di cucina a domicilio “Golosi di Benessere”
Supporto per l’attività fisica
Possibilità di partecipare, in collaborazione con i colleghi del GSCSWalking, ai corsi e agli allenamenti di Nordic Walking che si tengono in in città e nei dintorni
Le visite ed i controlli si svolgono in studio o, su richiesta, al domicilio del paziente. È possibile anche mantenere un contatto costante tra un controllo e l’altro, per ogni esigenza, tramite email, sms o whatsapp.